La vera storia del Sistema Oracolo™

La vera storia del Sistema Oracolo™

Come è nato il primo sistema per noleggiare senza farsi imbrogliare che ha già fatto risparmiare fino a 723,55 € a 7.838 persone dal 4 Aprile 2016.

Prima di tutto ti chiedo scusa: forse è per pigrizia, ma il dato che hai appena letto non è aggiornato. In realtà il Sistema Oracolo™ ha fatto risparmiare molte più persone. 7.838 erano fino al 31 Gennaio 2022, ma nel frattempo sono anche aumentate parecchio. È solo che la stesura del sito è iniziata nel mese di Febbraio 2022, e forse non lo sai, ma un sito è come un figlio: non fai in tempo a voltarti un attimo che è già cresciuto a vista d’occhio. Ha un sacco di  pagine, tanti articoli, e quel numero 7.838 scritto un po’ dappertutto. Allora non riesci a continuare a scrivere altri articoli, magari lavorare anche (per far aumentare il numero) e aggiornare quei dati in tutte le pagine. Allora ho lasciato il numero come lo vedi e ho specificato in alcune pagine che si tratta di un numero “vecchio” di alcuni mesi. La bontà del Sistema Oracolo™ è anche un problema da questo punto di vista, perché il numero di persone che lo hanno utilizzato per risparmiare rispetto al prezzo trovato online, continua a crescere piuttosto velocemente. Non posso stargli dietro e continuare ad aggiornarlo tutti i mesi (ti ho già chiesto scusa per la pigrizia), ma mi riprometto di aggiornarlo una volta per ogni stagione.

La cosa importante e più interessante adesso è un’altra: LA VERA STORIA DEL SISTEMA ORACOLO™, cioè come è nato, come è stato sviluppato. E perché è stato sviluppato.

Ci arrivo fra un attimo, ma prima devo raccontarti la storia di un viaggiatore. Una persona che non ha usato il Sistema Oracolo™. Non lo ha fatto perché ancora il sistema come è oggi ancora non esisteva.

Non ricordo più il suo nome, perciò diciamo che si chiamava Aldo. Aldo era venuto a noleggiare presso la filiale in cui lavoro. Ah, già: io lavoro in un autonoleggio. È per questo che conosco tutti i punti in cui si può venire imbrogliati. Per 7.838 persone che si sono affidati al Sistema Oracolo™, altre 20.426 persone sono venute a noleggiare da me senza usarlo. Ovviamente non tutte quelle persone sono state imbrogliate, in fondo il Sistema Oracolo™ serve proprio a capire se il sito ti nasconde qualcosa, se il tuo noleggio può essere più conveniente, se può avere servizi in più con lo stesso prezzo, se si possono togliere servizi inutili inseriti di nascosto per far aumentare il prezzo, ecc. 

Tra quelle 20.426 persone però ti lascio immaginare quante siano state quelle che hanno avuto dei problemi! Ti è capitato qualche volta di trovarti in fila e di sentire qualcuno davanti a te che si lamenta per qualche problema? O qualcuno nella fila accanto, per l’agenzia vicina a quella dove sei tu? Certo, su tutta la fila si tratterà di una o due persone al massimo, ma pensa che noi che ci lavoriamo abbiamo quella fila tutti i giorni! C’è sempre una o due persone che incontrano qualche difficoltà, come Aldo per esempio.

Aldo ha noleggiato da un sito molto conosciuto e molto diffuso. Non voglio dirti qual è, ma ti assicuro che se ti chiedo di elencarmi cinque siti per noleggiare le auto, in quei cinque siti che ti vengono in mente di sicuro nominerai quello che ha usato Aldo. Aldo ha sottoscritto la copertura assicurativa dal sito, cioè quella a rimborso. Se ti sei perso l’articolo in cui parlo di questo tipo di coperture, puoi recuperarlo cliccando sul tasto qui sotto.

Durante il noleggio di Aldo la compagnia aerea ha spostato il volo di ritorno in avanti, quindi Aldo ha dovuto prolungare il noleggio e pagare i due giorni in più, perdendo anche due giorni di lavoro. 

Alla riconsegna c’era un danno piuttosto evidente e molto grande su uno sportello: l’ultimo giorno Aldo era stato coinvolto in un piccolo incidente e aveva parte della colpa, così come il conducente dell’altra macchina. Abbiamo constatato il danno con lui, che sicuro di avere la copertura dal sito ha fatto buon viso a cattivo gioco. Il problema di Aldo è sorto quando il sito si è rifiutato di rimborsarlo, perché la copertura a rimborso è scaduta alla scadenza naturale del noleggio, e non si è prolungata per i due giorni in più. 

Un altro cliente che non ha usato il Sistema Oracolo™ e ha avuto un problema è stata Beatrice. Anche questo nome è inventato, ma l’importante è la la sua esperienza. Beatrice ha prenotato per due settimane a Lamezia Terme usando un sito intermediario. Anche in questo caso un sito molto famoso, che molto probabilmente conosci anche tu. Fai una prova: vai su un sito intermediario e scrivi la destinazione, la città da cui vuoi noleggiare. Il sito ti suggerisce il nome della città già dalle prime lettere che digiti, quindi per esempio se scrivi “REGGIO…” ti suggerisce Reggio Emilia e Reggio Calabria. Beatrice ha iniziato a scrivere “L” e il sito ha suggerito tante città che iniziano per L, poi ha aggiunto la “A” e il sito ha escluso alcune città ed è comparsa Lamezia Terme. Beatrice ha cliccato sul nome suggerito ed è andata avanti. Ha concluso la sua prenotazione e il giorno previsto per il noleggio è arrivata allo sportello  da me. Non ricordo se avesse stampato i voucher o se me lo ha mandato via email e l’ho stampato io, ma il suo nome non era presente tra le prenotazioni di quel giorno.

Ho controllato la data del voucher: era giusta. Era una prenotazione per quel giorno. 

Ho controllato l’agenzia del “Fornitore”, cioè chi doveva darle l’auto, e già questo non quadrava: era un’agenzia diversa dalla mia, ma il nome in effetti era simile e l’ha tratta in inganno.

Però la città di ritiro rappresentava il problema più grosso: era Las Palmas. Il sito ha cambiato il nome suggerito un istante prima che Beatrice cliccasse su Lamezia Terme. Un istante talmente breve che lei stessa non ha fatto in tempo a rendersene conto. Beatrice allora ha chiesto il rimborso, ma era passato l’orario di ritiro, anche se solo di mezz’ora, e il sito non le ha rimborsato nulla.

Ci sono tante altre storie che potrei raccontarti, come quella di Carlo, che si è visto rifiutare il rimborso per un danno perché quando l’auto che gli stava davanti ha frenato di colpo e lui l’ha tamponata, la sua era guidata da una persona che non aveva fatto registrare sul contratto, nonostante sul voucher il sito gli aveva specificato “tutti i conducenti aggiuntivi gratuiti”. 

Non bastava che la guida fosse libera, andava specificato il nome di tutti quelli che avrebbe lasciato guidare, anche solo per spostare l’auto dal marciapiede al garage.

Sono tante le storie che potrei raccontarti, perché sono tante 20.426 persone.

Ho sempre cercato di dare suggerimenti a chi si è trovato di fronte a me con un problema, perché non ho mai visto di buon occhio il sistema messo su dagli intermediari per indurre in errore i clienti. È un sistema studiato e ingegnerizzato perché sia LEGALE e profittevole. Per loro ovviamente. 

Allora abbiamo raccolto le condizioni e i voucher di tutti i siti che ci capitavano a tiro. Li raccoglievamo e li tenevamo da parte, cercando su ognuno le condizioni più problematiche ed evidenziandole. Abbiamo stampato un sacco di carta per riuscire a trovarle tutte. O almeno per trovarne il più possibile. Per ogni problema c’era una soluzione, ma risolvere al momento del noleggio voleva dire spendere soldi. Quindi abbiamo cercato per ogni problema una soluzione da adottare in tempo utile, cioè prima che fosse troppo tardi e che comportasse un costo ulteriore.

Problema dopo problema, soluzione dopo soluzione, ci siamo trovati tra le mani anche noi con un sistema completo, un sistema da contrapporre al sistema per imbrogliare i clienti messo su da quei siti intermediari senza scrupoli e forse senza una coscienza. Solo che il nostro sistema per funzionare avrebbe dovuto prevedere il problema, e agire in anticipo. Bisognava prevedere il futuro. E il sistema lo faceva, almeno per quelli che lo applicavano e si affidavano a esso.

È per questo che quando ho dovuto cercare un nome adeguato al sistema ho scelto Sistema Oracolo™. 

L’Oracolo era quella figura semi-divina che anticamente faceva da tramite tra i credenti e le varie divinità. Era una sacerdotessa, un sacerdote, o comunque una figura mistica di una certa levatura, che si faceva porre una domanda da chi era interessato a conoscere il proprio futuro riguardo a un argomento specifico, e forniva la risposta in modo più o meno misterioso. 

Se hai visto almeno una volta il film La Storia Infinita ricorderai forse l’Oracolo del Sud a cui si rivolge Atreyu, il protagonista del racconto letto da Bastian. Nel libro da cui è stato tratto il film l’Oracolo del Sud non aveva una forma, mentre nel film è stato scelto di rappresentarlo come una coppia di sfingi alate una di fronte all’altra, come nel fermo immagine qui sotto.

Anche nella realtà è esistito un oracolo molto famoso, di cui forse hai sentito parlare: l’Oracolo di Delfi del tempio del Dio Apollo, che era l’oracolo più prestigioso dell’epoca, a prescindere poi dal fatto che parlasse con il Dio Apollo o che spillasse solo oro e offerte a chi gli rivolgesse le domande e poi forniva risposte incomprensibili, in modo da potersi giustificare dicendo “non è colpa mia se non si è avverato quello che ti ho detto. Il Dio Apollo ha parlato, sei tu che hai interpretato male le sue parole…”

Invece il Sistema Oracolo™ che abbiamo messo insieme noi non richiede oro né sacrifici, e il suo responso è chiaro e cristallino. Comprensibile.

Ho deciso di condividerlo sul sito perché sia accessibile a tutti gratuitamente, perché il noleggio ormai è un servizio talmente diffuso e utilizzato che sempre più gente decide di usufruirne. 

E sempre più persone si trovano ad affrontare un problema troppo tardi per poterlo risolvere senza spendere altri soldi.

E questo è sempre più ingiusto, perché il sistema dei siti intermediari che se ne approfittano è davvero, davvero, studiato bene.

Sistema Oracolo™

Confesso: dalle persone che hanno usato il Sistema Oracolo tramite l’agenzia in cui lavoro ci ho guadagnato. Attenzione però: non hanno pagato per usare il Sistema Oracolo™, ma per noleggiare senza imbrogli. Cioè hanno pagato un importo più basso rispetto a quello che gli proponeva il sito, o a volte lo stesso prezzo ma con la certezza che il Sistema Oracolo™ aveva “disinnescato” le trappole dei siti intermediari che li avrebbero costretti a spendere altri soldi. Il mio lavoro i fin dei conti è noleggiare, e il mio stipendio viene pagato in base al fatto che faccio il mio lavoro. 

Il mio lavoro non è mai stato quello di insegnare il Sistema Oracolo™. Quello lo faccio gratis. Solo che per arrivare a più persone adesso lo faccio con questo sito mente prima lo facevo a voce dando dei consigli a quei clienti che si trovavano nei guai davanti alla mia scrivania, in modo che per le volte successive potessero evitare guai. Ovviamente lo facevo a prescindere dal fatto che la volta dopo noleggiassero con me o meno, o magari noleggiassero direttamente in un’altra città.

Tra queste persone invece ci sono state 7.838 clienti che hanno usufruito del Sistema Oracolo™ direttamente con noi. 

Hanno chiamato in ufficio, o scritto una mail, hanno spiegato di cosa avessero bisogno, e con le domande mirate che compongono la fase di indagine del Sistema Oracolo siamo sempre riusciti a evitare problemi, guai e soldi in più da spendere per quelle 7.838 persone. Poi oggi sono anche di più, ma aggiornato al 31 Gennaio 2022 erano 7.838 persone, ma il massimo risparmio che hanno ottenuto è rimasto quello di 723,55 €. 

È un risultato fantastico, se pensi che i siti intermediari, per la stessa soluzione che hanno adottato avvalendosi del Sistema Oracolo, gli avevano chiesto ben 723,55 € in più!

Se vuoi scoprire quali sono le domande che compongono la fase di indagine del Sistema Oracolo, clicca sul tasto qui sotto e chiedi un preventivo per il tuo prossimo noleggio.

Inoltre sei protetto dalla Garanzia Unica di Latitudine Sud!

Se non sei soddisfatto della consulenza ti rimborsiamo l'acconto pagato per confermare la prenotazione. Ma non solo: PAGHIAMO NOI l'anticipo per la prossima prenotazione che farai dal sito Latitudine Sud. Clicca subito prima che sia terminata la disponibilità di auto per il periodo che ti interessa.

Fallo subito però, perché è ancora gratuito. Le richieste stanno diventando sempre più numerose e per poterle soddisfare tutte presto dovremo aumentare il nostro organico e dovremo offrire il servizio a pagamento. Questo ci permetterà di aumentare il numero dei nostri collaboratori per poter offrire il servizio negli stessi tempi rapidi di adesso. Clicca subito sul tasto qui sotto fintanto che è ancora gratis, fallo subito!

Se prima vuoi saperne di più e vuoi conoscere altri dettagli del Sistema Oracolo™, clicca sul link qui sotto per scegliere l’argomento che vorresti approfondire e per sapere come il Sistema Oracolo™ ha risolto quel punto particolare per altre 7.838 persone fin dal 4 Aprile 2016!

Sistema Oracolo™

Indice del Sistema

Scarica la guida rapida sull’utilizzo del Sistema Oracolo

Scopri come 7.838 persone dal 4 Aprile 2016 hanno risparmiato fino a 723,55 €.